Benvenuti!
Questa è la pagina ufficiale del GAI 02 Romano per impianti GPL per auto ibride. Emozionati? Noi un pò 🙂
Immaginiamo che abbiate delle domande circa il funzionamento del nostro Gruppo e circa il funzionamento degli impianti GPL. Prima di farle direttamente a noi, vi invitiamo caldamente a consultare i link che trovate di seguito. Siamo fiduciosi che sapranno sciogliere la maggior parte dei vostri dubbi 😉
A questo link trovate la sezione del nostro blog con le domande più frequenti che abbiamo ricevuto, seguite dalle nostre risposte.
Inoltre, siccome siamo una realtà ancora nuova e alcuni di voi potrebbero giustamente domandarsi “Chi sono questi due?”, a questo link trovate le nostre referenze su giornali e tv e a questo link le testimonianze di chi ha già acquistato col GAI.
Abbiamo bisogno di persone che credano col nostro stesso entusiasmo in questo progetto. Non vogliamo obbligarvi a fidarvi di noi, ma se avete dei dubbi sulle nostre intenzioni, forse questo gruppo d’acquisto non fa al caso vostro…
I gruppi precedenti sono state esperienze positive per tutte le persone coinvolte (sia per noi coordinatori, che per gli acquirenti e i concessionari). Contiamo che questo gruppo lo sarà ancora di più! 🙂
Inoltre a questo link trovate il sito ufficiale della Romano Autogas.
Invece a questo link trovate l’accordo firmato da Romano contenente il prezzo riservato agli associati GAI e le specifiche tecniche dell’impianto.
A questo link è disponibile l’elenco degli installatori italiani aderenti all’iniziativa.
A questo punto la palla passa a voi. Qui a fianco entrate nel nostro FORM DI REGISTRAZIONE e indicate la vostra decisione DEFINITIVA circa il vostro acquisto.
Se scegliete NO, non abbiamo bisogno di altre informazioni da parte vostra. Vi ringraziamo di cuore per averci seguito e sostenuto fin qui 🙂
Se scegliete SI, vi chiediamo di completare anche tutti i campi seguenti:
– Indicate di aver preso visione dello Statuto dell’Associazione GAI, che trovate a questo link
– Flaggate l’autorizzazione ad utilizzare i vostri dati personali
– Flaggate l’autorizzazione ad utilizzare la vostra immagine per eventuali foto.
Vi preghiamo di compilare il form ENTRO E NON OLTRE sabato 30 giugno 2018.
Una volta compilato il form, invieremo i vostri dati all’installatore che avete scelto, che vi contatterà nei giorni seguenti.
Da quel momento in poi gestirete la trattativa direttamente con loro, definendo tutti i dettagli tecnici e tempistici dell’installazione e beneficiando delle condizioni che abbiamo ottenuto.
Noi rimaniamo a vostra disposizione per qualunque chiarimento e ci auguriamo di incontrarvi di persona ad uno dei prossimi eventi del GAI:
– I Corsi di Guida Ibrida, per imparare a guidare la vostra nuva auto consumando meno di 4 lt x 100 km;
– Le Gai Economy Run, per divertirci tutti insieme gareggiando a chi consuma meno, in location veramente speciali.
Grazie per aver creduto in noi e nella possibilità di installare insieme impianti meno inquinanti 🙂
Luca & Alfredo
Luca Dal Sillaro, 3332409609, luca@gruppoacquistoibrido.it
Gianalfredo Furini, 3389364990, alfredo@gruppoacquistoibrido.it
Ma è un’auto più pericolosa con un impianto Gpl?
E se faccio impianto a Milano con officina convenzionata devo andare a Milano in caso di problemi? Grazie
Gli impianti moderni sono molto sicuri Giordano… L’assistenza eventuale la fornisce la rete Romano. Grazie a te.
Assistenza rete Romano, significa che dopo installazione se ho un problema posso rivolgermi a qualsiasi officina legata alla Rete Romano anche se non è quella che mi ha installato?
Si, come con i concessionari. Fino ad ora sono stati installati una cinquantina di impianti dai vari installatori convenzionati, non ho nessuna segnalazione di problematiche…
Ciao, sono in procinto di aderire all’istallazione tramite gai impianto gpl romano su Auris ts Hybrid, volevo solo sapere un dettaglio del quale era già convito ma oggi un amico che ha parlato con un installa ha insinuato, dicono che dopo il glide ad ogni ripartenza il motore gira pochi istanti a benzina per poi passare a GPL e questo avviene ogni volta xche non parte mai a GPL ma ci passa in una frazione di secondo ….invece l’unico impianto che lo permetterebbe è il grc plug end drive !!
anche io ho la stessa perplessita’ circa la garanzia. Se il montaggio dell’impianto GPL invalida la garanzia ufficiale in caso di problemi ci si trova di fronte al solito scarico di responsabilita’.
Sarebbe utile avere da parte vostra una posizione ufficiale di Toyota Italia a riguardo.
Grazie
Salve, l’impianto può essere mondato su Hyundai Ioniq?
Ciao Luigi. Al momento il GAI lo propone solo su Toyota, il costruttore dell’impianto sta sperimentando la fattibilità dell’installazione anche sulla piattaforma Ioniq/Niro. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Non si perde alcuna garanzia Toyota ?
Io ho delle perplessità riguardo al comportamento di Toyota per la garanzia della macchina. Interpellata telefonicamente Toyota Italia mi hanno risposto che il montaggio di un impianto GPL invaliderebbe la garanzia ufficiale. Voi cosa ne pensate e che esperienze avete avuto?
Ciao Federico. per le parti del motore toccate dall’impianto c’è la garanzia dell’installatore.
Ma l’impianto gpl può essere montato anche su un chr?
Ciao Claudio. Certo.