Benvenuti nella pagina ufficiale del GAI012 KIA.
Dalla metà di maggio pubblicheremo qui sotto le prime istruzioni operative e vi avviseremo via mail, mentre gli acquisti saranno intorno alla metà di giugno.
Restate sintonizzati! 😉
Benvenuti nella pagina ufficiale del GAI012 KIA.
Dalla metà di maggio pubblicheremo qui sotto le prime istruzioni operative e vi avviseremo via mail, mentre gli acquisti saranno intorno alla metà di giugno.
Restate sintonizzati! 😉
Benvenuti!
Questa è la prima comunicazione ufficiale di questo gruppo d’acquisto.
Anche voi siete emozionati come noi?
Abbiamo creato questa pagina per accompagnarvi per mano in questa nuova esperienza di gruppo d’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.
Immaginiamo che avrete delle domande circa il funzionamento del nostro gruppo e circa la tecnologia di un’auto ibrida/elettrica.
Prima di farle direttamente a noi, vi invitiamo caldamente a dedicare 10 minuti del vostro tempo alla lettura delle spiegazioni che trovate di seguito.
Siamo fiduciosi che sapranno sciogliere la maggior parte dei vostri dubbi.
Buona lettura!
Ai seguenti link trovate le sezioni del nostro blog con le nostre risposte alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto in questi anni (Posso permutare il mio usato? Posso beneficiare dell’iva agevolata per persone disabili? Posso pagare con finanziamento? Posso intestare l’auto ad una partita iva?)
FAQ Auto Ibride
FAQ Auto Ibride Plug-in
FAQ Auto Elettriche
Chi di voi ancora non ci conosce a questo link trova le nostre referenze su giornali e tv e a questo link le centinaia di testimonianze di chi ha già acquistato un’auto col GAI.
Abbiamo bisogno di persone che credano col nostro stesso entusiasmo in questo progetto.
Non vogliamo obbligarvi a fidarvi di noi, ma se avete dei dubbi sulle nostre intenzioni, forse questo gruppo d’acquisto non fa al caso vostro…
I gruppi precedenti sono state esperienze positive per tutte le persone coinvolte: per chi ha comprato l’auto con noi, per noi coordinatori e per i concessionari. Contiamo che questo gruppo lo sarà ancora di più!
Se siete ancora indecisi su quale modello/allestimento scegliere, a questo link trovate l’intera gamma ibrida Kia.
Inoltre seguendo sui social l’hashtag #ConsigliPerAcquistoIbrido trovate i nostri suggerimenti (già che ci siete, mettete “mi piace” alla pagina del GAI)
In ogni caso vi invitiamo caldamente a recarvi presso un qualsiasi concessionario Kia per un test drive: le ibride sono belle, ma il loro fascino emerge tutto guidandole…
Al concessionario dove fate il test drive chiedete anche un preventivo scritto dell’auto che desiderate (con i dettagli di modello, allestimento, colore e optional) con la valutazione del vostro eventuale usato da permutare/rottamare.
Spesso i venditori confondono le idee ai clienti aumentando le valutazioni dell’usato e riducendo gli sconti che la casa fa già a tutti i clienti.
Se aumentano di € 500 il valore del vostro usato e riducono di € 500 gli sconti promossi dalla casa per tutti i clienti, il prezzo finale per voi non cambia!
Se avete dei dubbi sul reale valore del vostro usato, potete verificarlo autonomamente utilizzando questo servizio del sito di AlVolante, che può differire dalla reale valutazione del concessionario solo di qualche decina di euro.
Non lasciatevi spaventare dalle promozioni in scadenza a fine mese.
Queste promozioni vengono rinnovate ogni mese ormai da anni e gli sconti GAI sono sempre più convenienti di circa € 1000 rispetto al miglior prezzo che potete ottenere da soli, anche in caso di usato da permutare/rottamare!
Una volta fatto il test drive e il preventivo, al consessionario consegnate la nostra lettera di presentazione che trovate a questo link, per dargli la possibilità di diventare fornitore del GAI.
Il vostro contributo è molto importante per il gruppo. Infatti più lettere consegnamo (anche allo stesso concessionario), più candidati fornitori abbiamo, più probabilità abbiamo di ottenere sconti convenienti!
Di seguito trovate le scadenze che ci siamo dati per gestire al meglio la logistica del gruppo.
Noi ci impegniamo a rispettarle e chiediamo a voi di fare altrettanto.
Entro il 18/05/2020 raccogliere attraverso il primo form di registrazione i vostri dati anagrafici e di contatto
Entro il 25/05/2020 pubblicare lo Step 2 del gruppo e inviarvi la seconda mail ufficiale
Entro il 01/06/2020 raccogliere attraverso il secondo form di registrazione la vostra eventuale intenzione d’acquisto, coi dettagli dell’auto che desiderate e del vostro eventuale usato
Entro il 10/06/2020 30/09/2020 pubblicare lo Step 3 del gruppo e inviarvi la terza mail ufficiale, coi dettagli dei concessionari fornitori e degli sconti che avremo ottenuto
Entro il 17/06/2020 14/08/2020 raccogliere attraverso il terzo form di registrazione le vostre definitive conferme d’acquisto per mettervi in contatto coi concessionari che si saranno aggiudicati la fornitura di questo gruppo
Se siete arrivati nel gruppo dopo le scadenze indicate, non preoccupatevi e compilate nell’ordine i form di registrazione il prima possibile.
Una volta capite le dinamiche del gruppo, qui sotto trovate il link al form di registrazione dello Step 1, nel quale inserire i vostri dati anagrafici e di contatto.
In questa fase potete inserire i dati della persona che tiene i contatti con l’associazione e partecipa al gruppo.
Se al terzo ed ultimo Step deciderete di acquistare col GAI, vi chiederemo di inserire gli eventuali dati dell’intestatario dell’auto, che potrebbero essere diversi da quelli inseriti in questa fase.
Compilate il form con cura in ogni sua parte entro il 18 maggio 2020, utilizzando sempre lo stesso indirizzo mail inserito alla prima registrazione.
Se siete arrivati nel gruppo dopo la scadenza indicata, non preoccupatevi e compilate il form di registrazione il prima possibile.
A seguito della corretta compilazione riceverete una mail di conferma.
Nelle prossime settimane controllate giornalmente la vostra casella mail e verificate che le nostre comunicazioni non finiscano automaticamente nella cartella spam o promozioni del vostro account di posta elettronica (problema già riscontrato in passato).
In fondo a questa pagina trovate la bacheca riservata ai membri di questo gruppo, mentre per comunicazioni urgenti e/o personali ci trovate ai seguenti contatti:
Luca Dal Sillaro, 3332409609, luca@gruppoacquistoibrido.it
Gianalfredo Furini, 3389364990, alfredo@gruppoacquistoibrido.it
Restiamo sintonizzati! 😉
Luca & Alfredo
Ben ritrovati!
Come promesso, eccoci qui a definire con voi il secondo step di questo fantastico gruppo d’acquisto.
Siete già andati a provare la vostra vettura?
Vi siete fatti fare un preventivo da un concessionario con i dettagli dell’auto che desiderate e la valutazione del vostro usato?
Avete portato al concessionario la lettera di presentazione del GAI che trovate nello Step 1?
SI? Bravi! Di seguito capirete a cosa ci servono.
NO? Fatelo subito! Sono rimasti solo pochi giorni per farlo.
Vi chiediamo di dedicare altri 10 minuti del vostro tempo alla lettura delle seguenti informazioni, fondamentali per la prosecuzione del gruppo.
Buona lettura!
Le nostre trattative coi concessionari fornitori partiranno dalle seguenti condizioni ottenute col precedente gruppo:
Per questo gruppo punteremo ad ottenere sconti ancora migliori, ma per riaprire le trattative con Kia e coi concessionari abbiamo bisogno di conoscere le reali intenzioni di ciascuno di voi.
In particolare ci serve sapere se siete solo interessati a ricevere maggiori informazioni da parte nostra oppure se siete seriamente intenzionati ad acquistare una nuova auto nelle prossime settimane, possibilmente col GAI.
Questa scelta in questo momento non è vincolante. Quando con lo Step 3 vi comunicheremo i dettagli dei concessionari fornitori e degli sconti ottenuti, sarete liberi di modificare la vostra posizione nel gruppo.
Tuttavia vi chiediamo di esprimervi fin da ora con la massima serietà in modo da poter pesare il nostro reale potere contrattuale durante le trattative con Kia e i suoi concessionari.
Una importante precisazione per chi di voi sta valutando di acquistare la propria auto con la formula Scelta Kia.
Scelta Kia è una modalità di acquisto articolata, per la quale è bene essere completamente informati, ponendo particolare attenzione alle opzioni disponibili a scadenza contratto, sia che vogliate acquistare un’altra Kia, sia che decidiate di cambiare concessionario e/o marchio.
Cooperativa Insieme è un Ente che attraverso Itas Assicurazioni offre polizze assicurative scontate fino al 40% a chi desidera acquistare un veicolo a basso impatto ambientale col GAI.
Indicando nel form di registrazione il vostro interesse a valutare seriamente una polizza con Cooperativa Insieme, verrete contattati entro pochi giorni dal referente GAI presso la cooperativa.
Dato che l’assicurazione necessita di tempi tecnici per elaborare i preventivi, vi invitiamo a muovermi col massimo anticipo in modo da avere già le idee chiare nel caso in cui allo Step 3 deciderete di acquistare la vostra auto col GAI.
Una volta chiarita la vostra posizione nel gruppo, qui sotto trovate il link al form di registrazione dello Step 2, nel quale scegliere con la massima serietà tra:
Se scegliete l’opzione INFORMAZIONI, non abbiamo bisogno di altri elementi da parte vostra.
Se invece scegliete l’opzione ACQUISTO, vi chiediamo anche i dettagli dell’auto nuova che desiderate e quelli del vostro eventuale usato, caricando il preventivo di un concessionario che ne attesti il valore.
Se non avete il preventivo scritto di un concessionario e proprio non riuscite a farvelo fare prima della scadenza dello Step 2, potete caricare il pdf ottenibile dal configuratore del sito internet della casa costruttrice.
Inoltre potete segnalarci se siete interessati a valutare i finanziamenti della casa costruttrice e le assicurazioni di Cooperativa Insieme.
Compilate il form con cura in ogni sua parte entro il 1 giugno 2020, utilizzando sempre lo stesso indirizzo mail inserito alla prima registrazione.
Se siete arrivati nel gruppo dopo la scadenza indicata, non preoccupatevi e compilate il form di registrazione il prima possibile.
Prima di compilare il form dello Step 2 è indispensabile aver compilato il form dello Step 1.
In caso contrario riceverete una mail di errore con le istruzioni da seguire per risolverlo autonomamente.
A seguito della corretta compilazione riceverete una mail di conferma.
Nelle prossime settimane controllate giornalmente la vostra casella mail e verificate che le nostre comunicazioni non finiscano automaticamente nella cartella spam o promozioni del vostro account di posta elettronica (problema già riscontrato in passato).
In fondo a questa pagina trovate la bacheca riservata ai membri di questo gruppo, mentre per comunicazioni urgenti e/o personali ci trovate ai seguenti contatti:
Luca Dal Sillaro, 3332409609, luca@gruppoacquistoibrido.it
Gianalfredo Furini, 3389364990, alfredo@gruppoacquistoibrido.it
Restiamo sintonizzati! 😉
Luca & Alfredo
Dulcis in fundo…
Siamo dunque giunti al capitolo conclusivo di questa avventura insieme.
I concessionari che si sono aggiudicati la fornitura di questo gruppo sono:
Kshop Bologna e A.Gierre Auto Roma sono ormai assodati fornitori del GAI.
Come abbiamo sempre fatto con successo, gestiremo tutta la trattativa (firma del contratto, pagamento dell’acconto, valutazione dell’usato) a distanza via mail e telefono. L’unico viaggio che dovrete fare sarà quello per andare a ritirare la vostra nuova auto.
Dedicate 10 minuti del vostro tempo a leggere le ultime informazioni utili a proseguire con il vostro acquisto in gurppo.
Buona lettura!
Nella seguente tabella trovate indicati gli importi degli sconti riservati agli acquirenti del GAI012 KIA BIS:
Da oggi viene inserita in Gruppo d’Acquisto anche la nuovissima Kia Exceed PHEV già molto desiderata. La versione mild hybrid diesel della stessa vettura naturalmente non è disponibile con Ecoverso.
Gli sconti per Partite IVA, Partite IVA con K-Lease e Disabili sono validi con e senza usato da permutare/rottamare.
Gli sconti Persone Disabili per semplicità sono indicati con iva al 22%. Lo Scontatore GAI li ricalcolerà correttamente con iva al 4%. Il prezzo definitivo sarà fornito dal Concessionario nostro fornitore, a seguito della presentazione della opportuna documentazione Legge 104/92.
A questi sconti vanno sommati gli incentivi statali contenuti nel recente Decreto Rilancio.
Questi incentivi prevedono:
I fondi a disposizione sono pochissimi e dal 1 settembre, data del rifinanziamento, potrebbero esaurirsi in breve tempo.
Per questo motivo, per aumentare le probabilità di aggiudicarseli, è importante sbrigare con il concessionario tutte le formalità al più presto possibile in modo che i vostri nominativi siano subito inseriti nel portale dedicato.
La pratica sarà gestita interamente dal concessionario, che vi riconoscerà direttamente lo sconto sul prezzo d’acquisto.
I concessionari fornitori del gruppo si impegnano ad intercettare gli incentivi del Decreto Rilancio ma, data l’incertezza delle modalità operative e la scarsità dei fondi disponibili, non ne possono dare la totale garanzia. Il GAI Ecoverso non è responsabile dell’eventuale mancata erogazione dell’incentivo governativo.
Ulteriore sconto di € 1250 (€ 1050 per categoria disabili Legge 104/92) per chi acquista con finanziamento Scelta Kia.
Anche tramite il GAI è possibile partecipare al programma Kia 7+7+7:
– 7 anni di garanzia a km illimitati
– 7 anni di manutenzione programmata
– anni di servizi UVO Connect
A questo link trovate l’accordo con KShop Bologna.
A questo link trovate l’accordo con A.Gierre Auto Roma.
Le auto usate da permutare/rottamare devono essere intestate da almeno 5 mesi alla stessa persona che acquista il nuovo, oppure parente di primo grado (padre, madre, figli), oppure familiare convivente certificabile tramite stato di famiglia.
Le auto usate immatricolate fino al 31/12/2010 vengono avviate alla rottamazione.
Se avete un usato da rottamare che non funziona più e che non potete portare in concessionario, per beneficiare degli sconti potete rottamare l’auto autonomamente ed inviare al concessionario solamente i documenti che attestano la rottamazione.
A noi coordinatori è riservata una provvigione che va dall’1 al 2% sul fatturato totale che ci sarà interamente riconosciuta dal concessionario senza intaccare i vostri sconti.
Per conoscere con maggiore precisione il prezzo finale della vostra auto ed evitare di inondare i concessionari fornitori con richieste di preventivi, potete compilare lo Scontatore GAI che trovate al link qui sotto.
Inserendo i dati dei preventivi già in vostro possesso, saprete quanto pagherete la vostra auto attraverso il GAI.
Se state pensando di usare lo sconto GAI per farvi fare lo stesso prezzo dal concessionario sotto casa, non state considerando due aspetti importanti:
Se la casa costruttrice o i suoi concessionari ci segnaleranno i nominativi di persone appartenenti a questo gruppo che si comportano scorrettamente, il GAI si riserva la facoltà, come già accaduto in passato, di intraprendere verso queste ultime qualsiasi azione legale a tutela dei propri diritti e a risarcimento dei danni d’immagine subiti.
Se l’esperienza di acquisto col GAI vi è piaciuta, aiutateci a diffonderla:
Noi rimaniamo a vostra disposizione e ci auguriamo di incontrarvi di persona ad uno dei prossimi eventi del GAI:
Una volta fatte le vostre valutazioni, qui sotto trovate il link al form di registrazione dello Step 3, nel quale indicare la vostra decisione definitiva circa il vostro acquisto, fatto salvo la valutazione del vostro usato e altri piccoli dettagli che solitamente non generano incomprensioni.
Se scegliete NO, non abbiamo bisogno di altre informazioni da parte vostra. Vi ringraziamo di cuore per averci seguito e sostenuto fin qui!
Se scegliete SI, vi chiediamo di completare anche tutti gli altri campi, versando la quota associativa al GAI di € 15.
Per accelerare i tempi e lasciare spazio a tutti indicate la vostra reale urgenza nel form di registrazione e aspettate che sia il concessionario a contattarvi.
Per la stessa ragione vi invitiamo caldamente a valutare con attenzione le vostre esigenze e a richiedere al massimo due preventivi.
Col concessionario potrete definire anche tutti gli altri dettagli del vostro acquisto: intestazione dell’auto ad un’altra persona, fatturazione per aziende, iva agevolata per disabili, ecc.
Compilate quindi il form con cura in ogni sua parte entro il 30 settembre 2020, utilizzando sempre lo stesso indirizzo mail inserito alla prima registrazione.
Se siete arrivati nel gruppo dopo la scadenza indicata, non preoccupatevi e compilate il form di registrazione il prima possibile.
Prima di compilare il form dello Step 3 è indispensabile aver compilato il form dello Step 1 e aver compilato (o ricompilato) il form dello Step 2 indicando ACQUISTO.
In caso contrario riceverete una mail di errore con le istruzioni da seguire per risolverlo autonomamente.
A seguito della corretta compilazione riceverete una mail di conferma.
Grazie per aver creduto in noi e nella possibilità di acquistare insieme auto meno inquinanti!
In fondo a questa pagina trovate la bacheca riservata ai membri di questo gruppo, mentre per comunicazioni urgenti e/o personali ci trovate ai seguenti contatti:
Luca Dal Sillaro, 3332409609, luca@gruppoacquistoibrido.it
Gianalfredo Furini, 3389364990, alfredo@gruppoacquistoibrido.it
Un abbraccio a tutti! 😉
Luca & Alfredo
Di seguito potete inserire i Vs. commenti riguardo il Gruppo d’Acquisto, familiarizzare con gli altri utenti, scambiare testimonianze & impressioni. L’area Social sottostante è a Vs. disposizione.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ho chiuso questa settimana l’acquisto della mia KIA Niro andandola a ritirare a Bologna. Ci tenevo a comunicare a tutti che sono molto soddisfatto dell’esperienza, Alfredo e Luca sono stati sempre tempestivi nelle risposte e Roberto Rinaldi di KShop Bologna mi ha supportato in ogni momento, rispondendo anche a orari impossibili. Grazie mille
Buongiorno a tutti,
sto definendo l’acquisto della e-Niro Evolution Extended Range.
Ho solo un dubbio che non sono riuscito a chiarire neanche contattando il numero verde di KIA Italia.
Mi ritrovo, infatti, sulla proposta di contratto, queste due voci:
Accessori / Servizi
VWXYZYXWV0001:CAVO TIPO 2 €400,00
VWXYZYXWV0002:KIT COURTESY €150,00
Secondo l’operatore del numero verde, con la vettura viene fornito, in dotazione, il cavo per la ricarica domestica. Io ho acquistato in più l’OBC, che – mi si dice – è necessario per la ricarica da colonnina in alternata trifase.
Ora, il Cavo di tipo 2, per cosa occorre, dal momento che non è presente come optional sul configuratore KIA, ma mi vine comunque inserito nel preventivo?
E il KIT COURTESY? Qualcuno ha avuto modo di verificarne il contenuto?
Grazie e buona serata!
Ciao R da Franz per la E-Soul. Io ho chiesto ad amici e produttori, oltrechè a rivenditore, ed in pratica Kia per evitare rogne mette tutto a pagamento onde evitare di avere auto ma non materiali per ricarica e soccorso.
I Kit sono per lo più in caso di emergenza e ruotino se buchi. Riguardo il cavo io mi faccio togliere TUTTI i supplementi perchè da altri li compri a 150€ max!! Quindi non farti infinocchiare dai koreani: loro non sanno (ed a volte nemmeno i venditori) che in Europa e nel mondo a volte le colonnine ricarica hanno diverse prese, attacchi, amperaggi e chi ne ha + ne metta!! Come fare per ridurre lìinquinamento se non si accordano tra loro i produttori??
A presto colle nuove elettriche! Fk
Buongiorno a tutti,
posso avere anch’io la conferma che la mia registrazione, compreso lo step 3, sono andati a buon fine?
Risulta anche il pagamento PayPal?
dopo averlo effettuato ho ricevuto una mail di errore e ho dovuto ripetere lo step 3… forse anche il 2!
Grazie
Roberto
Sei l’ultimo registrato Roberto, verrai contattato in tempo utile…
Grazie, Gianalfredo!
;D
Buongiorno. Quanto tempo passa dalla compilazione di tutti gli step e la registrazione del contratto da parte del concessionario? Siccome gli ecoincentivi scalano di giorno in giorno, chiedo per valutare se si fa in tempo, Grazie
Appena compili gli STEP, il concessionario ti chiama subito per il contratto.
Inizia a registrarti subito…
Usa sempre la stessa mail Matteo e compila tutti gli STEP.
Grazie a te, a presto.
Grazie. Ho compilato tutto. Spero di essere contattato a brevissimo, gli ecoincentivi scorrono… 😉
Certo.
E appena vi contattano occorre rapidità per fare la pratica, dipende anche da Voi…
A presto.
Ciao a voi due da Franz. Ho ricompilato step 2 e poi 3 dal gai012 per accelerare l’acquisto della e-soul e, quindi (già che era fermo), lo step 2 del gai013 lo annullerò. Ora attendo chiamata vostra o concessionario per accordarci su modello, usato e quant’altro.. Non so se avevo messo il n° cellulare, caso mai chiedetemelo in privato..Ho anche pagato l’iscrizione 15€ spero vada a buon fine .NON VEDO L’ORA!! >Fk
Prendi fiato Francesco… 😀
La registrazione è a posto.
Sarai contattato a beve dal Concessionario.
Un saluto.
Buongiorno a tutti.
Abbiamo prorogato questo Gruppo per dare modo a tutti di poter acquistare con i nuovi incentivi governativi appena rifinanziati.
La scadenza sconti è fissata inderogabilmente per il 30 settembre 2020, ma suggeriamo caldamente di anticipare il più possibile prima che gli incentivi si esauriscano.
Prima di compilare il form dello Step 3 per il SI associandosi ad Ecoverso, è indispensabile aver compilato il form dello Step 1 e aver compilato (o ricompilato) il form dello Step 2 indicando ACQUISTO.
Attendiamo la vostra registrazione, a prestissimo!
Buongiorno, fantastico, credevo ormai di essere tardi, ma a questo punto ci penso mooolto seriamente. Una domanda a proposito di questo:
“Le auto usate da permutare/rottamare devono essere intestate da almeno 5 mesi alla stessa persona che acquista il nuovo, oppure parente di primo grado (padre, madre, figli), oppure familiare convivente certificabile tramite stato di famiglia.”
Sono quindi cambiate le condizioni per accedere agli incentivi statali? Prima, se non ricordo male, il veicolo da permutare doveva essere intestato all’acquirente o a un suo familiare CONVIVENTE (sparita questa condizione figli, madri, padri?) e da almeno 12 mesi (ora sono 5?).
Poi, se l’auto dovessi farla intestare al suocero ma dovessi gestire io tutte le pratiche, l’iscrizione a Ecoverso dovrebbe farla lui, o io?
Grazie
Alessandro
Ciao Alessandro.
Sono le condizioni della Casa per concedere lo sconto.
Puoi seguire tu la pratica e indicare il Suocero come intestatario, dai un’occhiata al form STEP3…
Odio mettere fretta, ma decidi al più presto…
Grazie a te.
Buongiorno,
è possibile sapere se la Niro HEV rientra nell’incentivo del DL Agosto?
Fino a 110g/km di emissioni di CO2 è previsto un incentivo statale di 1.500€ ma sulle specifiche tecniche di una Niro HEV Style sono presenti più valori e non si capisce quale bisogna considerare:
Emissioni CO2 ciclo WLTP (g/km): Niro Hybrid da 99,8 a 119,1.
Emissioni CO2 ciclo NEDC (g/km): Niro Hybrid da 79 a 97.
Ciao Giuseppe.
Abbiamo aggiornato il post sul nostro blog relativo agli incentivi del Decreto Agosto. Trovi tutto.
Se vuoi proseguire, devi ricompilare lo STEP2 per acquisto (lo avevi compilato per le sole informazioni), poi devi compilare lo STEP3 per il SI associandoti ad Ecoverso.
In presenza di una seria e definita intenzione di acquisto, raccomandiamo la massima celerità!
Un saluto.
Buongiorno a tutti.
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge per il rifinanziamento degli incentivi governativi.
Sei quindi ancora in tempo per acquistare la tua Kia cumulando gli sconti Ecoverso con gli incentivi governativi, regionali e locali.
La scadenza sconti è fissata inderogabilmente per il 31 agosto 2020 ma suggeriamo caldamente di anticipare in quanto il Gruppo è numeroso oltre ogni aspettativa.
Prima di compilare il form dello Step 3 per il SI associandosi ad Ecoverso, è indispensabile aver compilato il form dello Step 1 e aver compilato (o ricompilato) il form dello Step 2 indicando ACQUISTO.
Attendiamo la tua registrazione, a prestissimo!
Può essere utile sapere che però finché il Mise non si decide ad aggiornare il sito delle prenotazioni, il contratto non si può fare. Ieri li ho chiamati, e manco sapevano che da sabato è uscito il decreto in Gazzetta. Controllare qui
https://ecobonus.mise.gov.it/
Max
E’ questione di ore Max…
E’ necessario per tutti anticipare la registrazione in modo da iniziare a vedere con il concessionario tutti gli aspetti burocratici, ad esempio eventuali legge 104, finanziamenti, valutazioni usato ecc.
Vogliamo evitare l’overbooking dai concessionari, per essere certi di dare spazio a tutti e non essere costretti a chiudere prima del 31 agosto.
>> Comunicazione importante.
Sono esauriti i primi fondi degli incentivi auto del Decreto Rilancio.
Dato l’interesse riscontrato, il Governo sta già valutando di rifinanziarli.
Chi ha già compilato lo Step 3 e ha già ricevuto conferma dal concessionario, se li è già aggiudicati.
Per chi invece non ha ancora compilato lo Step 3, vi teniamo aggiornati sugli sviluppi.
Chi di voi avesse urgenza di cambiare auto adesso e non potesse aspettare il rifinanziamento del Decreto Rilancio, può comunque compilare lo Step 3 beneficiando degli sconti Ecoverso.
Buonasera.
Purtroppo non avendo visto l’aggiornamento non ho potuto iscrivermi in tempo e nuovamente al gruppo di acquisto.
Ho visto che entro le prossime settimane dovrebbe essere approvato il nuovo decreto di Agosto, con la nuova fascia da 1750€.
Sarà possibile iscriversi eventualmente col nuovo rifinanziamento dei fondi?
Grazie mille.
Certo Stefano.
Attendiamo notizie governative.
Buongiorno a tutti.
Ricodifichiamo il Gruppo d’Acquisto KIA per permettere a tutti gli interessati di acquistare cumulando gli sconti Ecoverso con gli incentivi governativi del Decreto Rilancio, oltre agli incentivi regionali e locali ove disponibili.
Raccomandiamo di registrarsi con la massima celerità per dare tempo ai concessionari fornitori di istruire correttamente la pratica di acquisto e di richiesta incentivi.
Da oggi viene inserita in Gruppo d’Acquisto anche la nuovissima Kia Exceed PHEV già molto desiderata. La versione mild hybrid diesel della stessa vettura naturalmente non è disponibile con Ecoverso.
Buon Gruppo e Buon Incentivo!
Allora, arriva questo step 3 con gli sconti, che ci ciulano tutti gli incentivi? 🙂
Ciao Massimo, tutto bene?
Appena pronto, arriverà subito.
Devi avere fiducia, tenacia e perseveranza.
Stiamo lavorando per Voi.
Ciao, Sono ancora in tempo? Ho appena ricevuto notiffica e vedo che tutte le tempistiche per step 1 e 2 sono già passate da mesi.
Ciao.
C’è scritto nella mail che anche se arrivate dopo le scadenze degli altri STEP potete procedere.
Io al posto tuo mi affretterei..
Vorrei sapere se in previsione dei nuovi incentivi si potrà anticipare un nuovo gruppo di acquisto Kia grazie
C’è già il Gruppo 13 Fabio, che acquisterà nel periodo in cui si dice che gli incentivi saranno operativi…
Registrati al Gruppo 13, riceverai le istruzioni operative.
Grazie a te.
Ciao Gianaflredo, ora che i nuovi incentivi sono passati mi iscrivo al gai013 kia, ma ho una domanda: il concessionario a cui mi rivolgerei per il preventivo da caricare qui, essendo di Bologna, è proprio KSHOP (ottima scelta a quanto pare), cosa faccio? Cerco un’altro concessionario per il preventivo? Sono fino a settembre a Pesaro, potrei farmelo fare lì.
Spero che anche gai013 Kia si servirà da Kshop e che lo sconto ottenuto qui nello 012 non si abbassi magicamente nello 013 per incorporazione di parte dei nuovi incentivi. Sono sicuro che vigilerete!
Caro Massimo, noi vigileremo come sempre, ma non abbiamo potere sulle campagne commerciali delle Case.
Vedremo chi saranno i fornitori del prossimo Gruppo, mi aspetto sempre il meglio possibile dai fornitori già assodati.
Buongiorno a tutti!
Abbiamo appena pubblicato lo Step 3 con gli ottimi sconti offerti da KShop Bologna e A.Gierre Auto Roma.
Sconti ottimi, molto difficili da ottenere, specialmente per le nuove elettriche e-Niro ed e-Soul, ma ce l’abbiamo fatta!
Un sentito grazie a KShop e A.Gierre Auto per quanto concesso.
Vi invitiamo ad approfittarne subito…
Il Gruppo è molto numeroso e Vi suggeriamo di compilare lo STEP3 per il Vs. acquisto nel più breve tempo possibile.
Verificate di aver compilato anche lo STEP1 e STEP2 altrimenti sarete in condizione d’errore e non potrete proseguire!
I primi che si registreranno avranno più scelta tra le vetture in pronta consegna o consegna breve.
I concessionari seguiranno solo chi si è qualificato per l’acquisto con la compilazione dello STEP3.
Aspettiamo le vostre registrazioni, a presto e buon acquisto!!!
Domanda: lo sconto che indicate per il passato per la Niro PHEV, di 7900 eur, è uno sconto concessionario sul listino o include ecobonus, o rottamazioni o simili? Grazie per il chiarimento.
Ciao.
E’ lo sconto sul prezzo di listino.
Bonus governativi o locali sono sempre a parte e cumulabili tra loro.
Grazie a te.
Grazie Gianalfredo.
Ancora una domanda. Ho un’auto da rottamare, non funzionante, del 1983, che si trova a Pesaro. Quando il concessionario che deve ricevere l’auto da rottamare è così lontano (Pesaro-Bologna), come ci si regola, essendo troppo oneroso trasportare l’auto da rottamare al concessionario? Il proprietario può provvedere a far rottamare l’auto a sua cura sul posto e il concessionario rimborsa le spese (escluso eventuale trasporto ovviamente) ? Grazie
Ciao.
E’ indicato nelle istruzioni, ma giova ricordarlo a tutti:
puoi assolutamente rottamare il veicolo presso un rottamatore vicino a casa e trasmettere alla concessionaria la sola documentazione.
Vedo però che non hai compilato nessuno dei tre STEP di registrazione previsti in questa pagina: se vuoi proseguire ti suggerisco di farlo con celerità, il gruppo anche grazie alle nuove elettriche è numeroso oltre le nostre aspettative…
Grazie a te.
Buongiorno a tutti.
Abbiamo pubblicato il secondo STEP di questo fantastico Gruppo Kia.
Disponibili in Gruppo d’Acquisto anche le nuove e richiestissime e-Niro ed e-Soul elettriche!!!
Leggete le istruzioni, guardate il video e compilate il form di registrazione STEP2 nel più breve tempo possibile.
IMPORTANTE: verificate anche di aver compilato il form STEP1.
Buon Gruppo!
Volevo segnalare, per chi è interessato all’acquisto di una kia elettrica, una comunicazione del servizio clienti kia in relazione alla presenza dell‘E-call sulle nuove vetture: “ ringraziandola per l’interesse ed in relazione alla sua richiesta le confermiamo che la gamma attuale prevede la presenza di ECall unicamente su Kia E-Soul”. Buona giornata a tutti.
Ciao a tutti!
Benvenuti nel Gruppo d’Acquisto GAI012 KIA!
Se, dopo aver letto attentamente il testo e i link dello Step 1, avete dubbi o domande di qualunque natura, scriveteli pure qui di seguito.
Io e Luca Vi risponderemo al più presto.
Buon Gruppo!