Le auto ibride sono più semplici da guidare delle auto convenzionali e non necessitano alcun corso specifico. Ma dopo che i vincitori delle Gai Economy Run (le mitiche gare automobilistiche a chi consuma meno) hanno dimostrato che è possibile guidare un’auto ibrida con una media di più di 40 chilometri con un litro (!), abbiamo ricevuto numerose domande incuriosite su come ciò fosse possibile.
Così, in collaborazione con gli amici dell’Hybrid Synergy Forum, abbiamo ideato i Corsi di Guida Ibrida, che si sono rivelati un vero successo, al punto da suscitare l’interesse dei giornalisti di Quattroruote, che ci hanno dedicato una pagina nel numero di agosto 2015.
Di seguito trovate le due sezioni dedicate: una ai corsi di livello base, per tutti i possessori di un’auto ibrida che vogliono imparare a guidarla consumando meno, e l’altra ai corsi di livello avanzato, pensati per gli appassionati che conoscono già le tecniche di guida ibrida e vogliono approfondire il funzionamento del sistema ibrido per padroneggiare ancora di più la propria auto.