Date le numerose richieste ricevute dai nostri associati, e più in generali dai piloti ibridi del Sud Italia, per la stagione autunnale stiamo valutando una location dei corsi di Guida Ibrida anche al Sud Italia.
Abbiamo bisogno di un luogo facilmente raggiungibile da noi in aereo e da diversi centri urbani del sud in auto, da cui possano comodamente partire sia un circuito urbano pianeggiante di circa 7-8 km che un circuito extraurbano collinare della stessa lunghezza.
Se poi, per continuare la tradizione delle location dei corsi del GAI, ci fossero anche le terme vicino, sarebbe perfetto… 🙂
Di seguito trovate il questionario per esprimere la vostra preferenza.
Se avete dei posti specifici da suggerirci, scrivetecelo nei commenti di questo articolo.
Amici del Sud Italia, stiamo arrivando! 😀
Propongo la Sicilia, provincia di Trapani. Abiamo collegamenti con aeroporto di Trapani Birgi e Palermo, ampia scekta di percorsi in pianura ed in collina e la possibilità delle Terme Segestane nonchè le Acque Pie di Montevago.
Oviamente la location non é in alternativa con quelle pugliesi ma sarebbe importante per tutti i siciliani.
GRazie
Io propongo Ragusa a pochi chilimotri c’è l’aeroporto di Cominso, poi per quando riguarda 7 – 9 km di strada pianeggiante c’è (strada di Ragusa Marina di Ragusa), strade miste ci sono possiamo passanre dentro il parcheggio sotterraneo di un centro commerciale per sentire la silenziosità del motore ibrido.
Si possono degustare piatti tipici locali, nonche usufruiree di centri benessere, e per ultimo ammirare le campagne e le spiagge,
Io propongo Lamezia Terme in Calabria. Ci sono tutti i presupposti richiesti: aeroporto, percorso pianeggiante e percorso collinare, autostrada, terme e mare. Cosa c’è di meglio??
Ciao Gianalfredo novità per il corso al Sud? E soprattutto in quale periodo si dovrebbe tenere?Grazie come sempre .
Ciao Gianpaolo. Ci stiamo lavorando, seguici…
Propongo Bari , per i seguenti motivi.
Aeroporto splendido a 2 km dal centro di Bari.
Terme a nord Margherita di Savoia , a sud Torre canne.
Percorso turistico stupendo dal Castel del Monte , alle grotte di Castellana , ai trulli di -Alberobello,
a Polignano ed infine al Salento.
Propongo Siracusa, a mezz’ora dal Aereoporto di Catania e inoltre abbiamo la bella ortigia da visitare e città con percorsi piani e con salite. Inoltre extraurbano in pianura e la zona collinare di Cavagrande. Un saluto
Io propongo la Sicilia andando in direzione Palermo ci sono posti splendidi per raduni, si potrebbe arrivare fino ai piedi del Santuario del Tindari passando dalla statale che da Messina, (dove si sbarcato con i traghetti dalla Calabria) percorrendo un bel tratto di statale (piu o meno 100km), attraversa tutti i paesini che costeggiano la meravigliosa Sicilia.
Anche io propenderei per la Puglia e suggerisco oltre alle Terme di Margherita di Savoia quelle di Torre Canne oltretutto nelle vicinanze si trova Ostuni. Comunque Gianalfredo vorrei sapere se anche i possessori di Lexus sono I benvenuti.Scherzo ovviamente ,saremmo in due possessori di due splendide IS 300 h.
Tutti sono i benvenuti Gianpaolo. Grazie per il tuo post.
Io sono PRO corso, spero solo che si riesca ad organizzarne uno il prima possibile.
Comunque la Sicilia, anche essendo una regione fantastica, diventerebbe logisticamente poco fattibile.
Per la Puglia sia la zona del Castel Del Monte che zona Gargano sono ottime per trascorrere una giornata didattica e di svago.
Io ho votato Calabria, ho pensato alla zona di intorno villapiana, perché geograficamente é strategica, ci si arriva in 3 ore sia da Sicilia, Puglia, Campania, e chi é più svantaggiato é comunque più vicino a Fiuggi..
Grazie per la condivisione Maurone!
Informazione riguardo alla tradizione delle terme: Proprio in quella zona ci sono le Terme di Spezzano Albanese:
http://www.termedispezzano.it
Anche io proporrei bari-palese, anche se sono un LUCANO doc e posti incantevoli e incontaminati ma haimè senza aeroporto, mentre a Bari c’è l’aeroporto. La strada è ottima. A Barletta si può uscire ed arrivare a Margherita di Savoia che dista una decina di kw. Qui ci sono le terme. Prima di Barletta si può uscire per andare verso Castel del Monte che è in collina e che è un luogo unico al mondo. Insomma …si può sconfinare regione e in pochissimi km non ci sono terme ma troveremmo però la splendida MATERA , Michele.
Grazie, località gettonata…
A bari-palese c’è l’aeroporto. La strada è ottima. Strada statale 16 bis a doppia corsia. A Barletta si può uscire ed arrivare a Margherita di Savoia che dista una decina di kw. Qui ci sono le terme. Prima di Barletta si può uscire per andare verso Castel del Monte che è in collina e che è un luogo unico al mondo. Insomma …
Grazie anche a te Giuseppe.
Salve,
anch’io propongo la Puglia.
Oltre alla location suggerita dal sig. Michele Capurso, propongo di prendere in considerazione il GARGANO che con i suoi stupendi panorami e luoghi di interesse potrebbe essere una degna cornice alla manifestazione che andrete a svolgere.
Si potrebbe pensare ad itinerari molto suggestivi che vanno dal mare e salgono fino alla Foresta Umbra, toccando paesi suggestivi e meravigliosi come Vieste, Peschici, Monte Sant’Angelo e molti altri.
Si tenga presente che fino a qualche anno fa si è tenuto annualmente il Rally del Gargano, manifestazione automobilistica a livello internazionale.
Antonio Pio Lecci
Grazie Antonio.
ciao mi permetto di suggerire la zona della murgia nei dintorni del castel del Monte ( provincia Bt). dista a pochi km dall’aeroporto di Bari palese, ed è vicino alla città di Margherita di Savoia…nota per le saline nonché per il suo centro termale.
Ciao Michele, grazie per il suggerimento. Annotato!