Considero l’esperienza del GAI vincente sia per noi che per il concessionario.
Detto questo, col senno di poi ci siamo resi conto di una serie di criticià che voglio condividere con voi in questo post, affinché possiate farne tesoro e creare un GAI migliore del nostro 🙂
PERMUTA DEGLI USATI
Molti membri del gruppo che inizialmente avevano dichiarato di voler permutare il proprio usato con Toyota, alla fine hanno deciso di provare la vendita privatamente, cambiando gli equilibri della trattativa. Per questo mi sento di suggerirvi, per le prossime esperienze, di NON considerare le permute degli usati e di chiedere fin da subito agli acquirenti di vendere i propri eventuali usati privatamente.
ALTRI GRUPPI
Oltre al gruppo d’acquisto per l’auto, abbiamo aperto una serie di interessanti canali paralleli per creare altri gruppi:
- Per ottenere finanziamenti a tassi agevolati;
- Per ottenere rcauto a prezzi esclusivi;
- Per acquistare le gomme invernali con sensibili sconti.
Purtroppo nessuno di questi è giunto a risultati tangibili. In ogni caso, considerando il tempo e l’energia da dedicarci, anche questi aspetti meritano considerazione.
ALTRI BENEFIT/SCONTI
Noi abbiamo ottenuto dalla Real Motors di Busto Arsizio le seguenti condizioni:
- Sconto di € 3.500,00 sul prezzo di listino per l’acquisto di una Yaris Hybrid nuova;
- Sconto del 40% sull’acquisto di pneumatici invernali con montaggio gratuito;
- Sconto del 20% sui tagliandi effettuati presso un’officina autorizzata Toyota del gruppo Malvestiti;
- Sconto del 10% sugli accessori e ricambi originali Toyota.
Col senno di poi, ci siamo resi conto che il vantaggio immediatamente e realmente tangibile è quello dello sconto sul prezzo d’acquisto. Tornando indietro tratterei per ottenere altri 500 euro di sconto sull’auto, rinunciando agli altri benefit.
Anche con gli incentivi statali la situazione non cambia. Una volta ottenuto il prezzo considerando gli eco incentivi, voi potete chiedere altri 500, 1000 o 1500 euro di sconto, in funzione di quante auto siete pronti ad acquistare. Ormai Toyota Motor Italia ci conosce bene, quindi mi aspetto che i concessionari vi prendano in seria considerazione da subito.
TEMPI DI CONSEGNA
Un aspetto che ha generato non poche tensioni tra noi e Toyota è stato quello relativo ai tempi di consegna, superiori a 5 mesi! 🙁
Dal momento che i concessionari non possono fare nulla per accelerare i tempi, ma per evitare di perdere clienti danno delle date decisamente “ottimistiche”, ritengo prudente e realistico aggiungere un paio di mesi alla scadenza che vi forniranno.
Per esperienza però posso dirvi che quando finalmente arriverà la vostra Yaris e avrete modo di guidarla nel totale silenzio del motore elettrico, dimenticherete in fretta tutte le peripezie fatte per acquistarla… 😉
sono interessato all acquisto di una auris touring
cordiali saluti
Salve Davide, la inserisco nella lista del GAI3, arriverà subito la prima mail già inviata al Gruppo. Un saluto e grazie per il contatto.
Sarei interessato all’acquisto della yaris Hybrid che stavo trattando nei giorni scorsi prima di conoscervi: è possibile associarmi e sapere eventuali particolarità quali concomitanza dello sconto con permuta oppure con finanziamenti e assicurazione Toyota furto/incendio ecc.. per tutto il periodo del finanziamento. Grazie
Buonasera Ezio e grazie per il contatto. Inserisco anche Lei in lista e Le invierò a breve le prime due mail già diffuse al Gruppo e contenenti le risposte di cui ha bisogno. Un saluto.