Dopo il successo di Milano, la Gai Economy Run arriva anche a Roma domenica 3 novembre, con un percorso mozzafiato tra il mare di Ostia e i monumenti più importanti della capitale.
Anche in questa occasione abbiamo il patrocinio di Legambiente e del Comune di Roma.
Le categorie in gara sono:
Hybrid, che comprende tutti i piloti alla prima esperienza
Hybrid Pro, riservata ai vincitori delle precedenti edizioni
Hybrid Scuderie, nella quale i piloti migliori vengono ingaggiati dai concessionari e dalle case costruttrici
Electric, che darà a tutti i presenti la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano le auto elettriche più desiderate, tra cui la nuovissima Kia e-Niro, gentilmente messa a nostra disposizione da Kia Italia e dal Concessionario GiErre Auto di Roma, fornitore dei gruppi d’acquisto GAI.
Le Scuderie che tornano a sfidarsi sono:
Hyundai Motor Company Italy con la Ioniq guidata da Manuel Filini
Hybrid Synergy Forum con la Prius IV guidata da Salvatore Marcone
Kia Club con la Niro guidata da Andrea Rellini
Toyota C-HR Family Club con la C-HR guidata da Tommaso Fanzone
Anche questa volta seguiremo la gara in diretta streaming dalle 10:00 alle 12:00 sul nostro Canale YouTube con commenti tecnici, ospiti in studio, collegamenti in diretta con i piloti alla partenza/arrivo e sulle camerecar delle auto delle 4 Scuderie.
Di seguito i link utili:
Programma completo del weekend
Regolamento della gara
Form di registrazione per partecipare
Fino al 20 ottobre la quota di partecipazione – che comprende la visita guidata al Colosseo del sabato pomeriggio, il pranzo di domenica e i premi per i vincitori – è di € 40 per i piloti, € 20 per gli accompagnatori adulti ed € 10 per i bambini fino a 12 anni.
Dal 21 ottobre la quota per i piloti salirà a € 70.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questa Gai Economy Run epica, tra il passato dei monumenti romani e il futuro della mobilità sostenibile.
Domanda: direttive per le ibride plugin al G.E.R. In specie una Prius PHV che è supportata da H.A.
Risposta: come da regolamento, le ibride plug-in dovranno presentarsi alla partenza con la batteria HV della modalità EV scarica, in modo da poter gareggiare alla pari delle altre ibride